Corsi Formazione Sicurezza
Corso HACCP Brescia - Ente accreditato per la formazione

Accreditamento Reg. Lombardia per Servizi di Istruzione e Formazione Professionale n. 1116






corso primo soccorso Perizia industria 4.0 Corso datore di lavoro
Home Page ContattiDove siamo

Corso HACCP Brescia

Corso HACCP a Brescia per attività del settore alimentare a €37,00+IVA - Sostituisce l'ex Libretto Sanitario

Il nostro corso HACCP Brescia viene erogato in modalità e-learning, tramite filmato audiovisivo registrato della durata di 4 ore, come da normativa, e vale per lavorare nella provincia di Brescia ed eventualmente in tutta la Lombardia.
Area ISO Srl a S.U. è un ente di formazione accreditato per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale n. 1116 presso la Regione Lombardia in possesso dell'attribuzione del Rating di Legalità.
corso HACCP Brescia con attestato accreditato valido in tutta la lombardia Il corso è valido anche per i privati.
Durata: 4 ore
Sede del corso: Via G. Oberdan 126, Brescia
Iscrizione on line: Iscrizione al Corso HACCP per alimentaristi
Informazioni: Informazioni sul corso HACCP.
Corso HACCP Brescia
Corso HACCP Brescia

Iscrizione al corso HACCP a Brescia

Cliccare qui: Contatti per il corso HACCP a Brescia. corso HACCP Brescia - Attestato accreditato

Finalità del corso HACCP a Brescia

La finalità è quella di assicurare che gli addetti alla manipolazione degli alimenti ricevano un addestramento e/o una formazione in materia d’igiene alimentare, in relazione al tipo di attività svolta.

Programma del corso HACCP a Brescia

Vengono trattati i seguenti argomenti:
  • i ruoli, gli obblighi e le responsabilità dell’industria alimentare e delle attività alimentari;
  • diagrammi di flusso dell’attività svolte;
  • comportamenti del personale: igiene della persona e procedure specifiche;
  • procedure di autocontrollo;
  • tracciabilità e rintracciabilità;
  • igiene ambientale e strumentale;
  • i rischi e i pericoli alimentari;
  • la prevenzione da mettere in atto;
  • procedure di gestione del sistema;
  • nozioni base sulle allergie alimentari, normativa di settore, procedure operative.
Alla fine del corso, l’utente svolgerà una verifica finale dell'apprendimento, che consiste nella somministrazione di un test sugli argomenti oggetto dell’intervento formativo. L'attestato conforme alla normativa vigente e valido per Brescia e tutta la Lombardia potrà venire autonomamente scaricato dal corsista direttamente dalla piattaforma di e-learning.

Destinatari del corso HACCP a Brescia

I corsi HACCP sono rivolti al personale addetto alla manipolazione di alimenti confezionati o sfusi, vendita di alimenti sfusi e generi alimentari deperibili e non deperibili (es. commesse e banconisti di supermercato, macelleria, pescheria, ecc.), addetti alla distribuzione, somministrazione, porzionamento pasti (es. trasportatori di prodotti alimentari deperibili e non, baristi, camerieri, addetti al porzionamento, distribuzione e somministrazione in strutture socio-assistenziali e scolastiche).

Corso di aggiornamento HACCP a Brescia per alimentaristi - Obbligo ex libretto sanitario

È previsto un aggiornamento ogni qualvolta fossero apportate modifiche del ciclo produttivo aziendale, agli impianti e/o alla normativa vigente. In ogni caso si consiglia di effettuare il rinnovo del corso HACCP Brescia con una frequenza non inferiore ai due anni.

A chi è rivolto il corso per alimentaristi HACCP per Brescia

Il corso HACCP per Alimentaristi è rivolto agli addetti alla manipolazione degli alimenti che operano in una qualsiasi impresa alimentare pubblica o privata, con o senza fini di lucro (mense, ristoranti, catering, bar, attivita' alimentari, promoter di prodotti alimentari presso centri commerciali, grande distribuzione etc.). Il corso erogato ai sensi del Reg. CE 852/04 e DGRL 825/09 sostituisce, l'ex libretto Sanitario ed è prerequisito allo svolgimento dell'attività. Il corso di formazione professionale è obbligatorio per coloro che manipolano alimenti e fornisce nozioni di igiene e gestione degli alimenti.
corso HACCP brescia corso haccp gratuito brescia docente haccp brescia rinnovo haccp brescia corso haccp durata corso brescia attestato haccp senza corso corsi gratuiti brescia 2020 corsi brescia corso haccp brescia attestato haccp senza corso Possiamo tenere il corso HACCP anche fuori dal territorio di Brescia: contattateci per un preventivo personalizzato: Contatti per il corso HACCP a Brescia.



Altri link utili: