Corsi Formazione Sicurezza
corso diisocianati online corso RSPP brescia corso primo soccorso antincendio patentino muletto patente mulettista brescia corso ple brescia corso rspp datore lavoro brescia corso HACCP corso privacy brescia corso haccp online

Accreditamento Reg. Lombardia per Servizi di Istruzione e Formazione Professionale n. 1116






corso primo soccorso Perizia industria 4.0 Patent Box cos'è
corso RSPP brescia corso patentino muletto brescia corso HACCP Brescia corso primo soccorso brescia corso haccp online corso ple brescia
Home Page ContattiDove siamo
Avviso: i nostri uffici saranno chiusi per ferie per l'intera giornata del 26/04/2024.

Corso sull'uso dell'autorespiratore ad aria compressa a Brescia

Dove viene svolto il corso autorespiratore

Organizziamo il corso autorespiratore direttamente presso la Vostra azienda nelle provincie:
  • Cremona
  • Mantova
  • Brescia
  • Bergamo
  • Milano
  • Verona
  • Piacenza

Costo del corso autorespiratore a Brescia

Possiamo tenere il per addetti all'uso dell'autorespiratore anche fuori dal territorio di Brescia: contattateci per un preventivo personalizzato: preventivo corso autorespiratore a Brescia.

Corso per addetti alla gestione delle emergenze sull'uso dell'autorespiratore ad aria compressa a Brescia

Il corso, della durata di 4 ore, è rivolto ai lavoratori che svolgono il ruolo di "Addetti alla gestione delle emergenze" ed ha l'obiettivo di formarli, anche attraverso prove pratiche, sull'utilizzo degli autorespiratori ad aria compressa di vostra dotazione (DPI di terza categoria), con riferimento anche a:
  • 1) ispezione per l'accertamento di eventuali difetti;
  • 2) pulizia e disinfezione;
  • 3) immagazzinamento;
  • 4) manutenzione.

Cos'è l'autorespiratore ad aria compressa?

Gli autorespiratori sono dispositivi di protezione individuale per la respirazione con riserva d'aria, finalizzati al preservare le vie respiratorie nei casi di deficienza d'ossigeno oppure in ambienti inquinati. Per la loro versatilità d'impiego e semplicità d'uso costituiscono l'equipaggiamento ideale per il personale destinato alla lotta antincendio e per gli addetti agli interventi in casi di calamità.
Essi sono anche indicati per gli interventi di routine negli impianti chimici e/o per la fuga da tutti i luoghi in cui il personale può essere esposto a concentrazioni pericolose di sostanze tossiche.
I moderni autorespiratori ad aria compressa sono prodotti secondo le più aggiornate tecniche di fabbricazione e superano largamente le caratteristiche minime prescritte dalla norma EN 137; inoltre riportano obbligatoriamente la marcatura CE, come richiesto dalla direttiva UE 686/89 per i dispositivi di protezione individuale.
La durata di erogazione dell'ossigeno dipende dalla dimensione della bombola ed è sempre dichiarata dal costruttore sul manuale del dispositivo.
Questi dispositivi di solito consentono di applicare bombole aggiuntive al fine di aumentarne l'autonomia.
La ricarica delle bombole viene effettuata nei centri abilitati alla ricarica di bombole con ossigeno respirabile.
corso autorespiratore brescia mantova cremona crema bergamo verona milano piacenza marcatura ce brescia